SCIOLE E CURA DEGLI SCI
81 ArticoliVisti di recente
Cera per sci e cura degli sci per sci e prestazioni ottimali sulle piste
Nello sport invernale sulle piste, come nello sci o nel freeride, la cera per sci e la cura degli sci sono parte integrante dell’attrezzatura e degli accessori. La cera aumenta la scorrevolezza degli sci, consentendo di scendere più velocemente lungo la pista e di risparmiare molta energia. Inoltre, con attrezzature sportive preparate in questo modo, le curve possono essere percorse in modo più preciso, il che aumenta notevolmente la sicurezza. Uno sci ben sciolinato sviluppa meno attrito e raggiunge velocità più elevate sulla pista nello sci alpino.
Fondamentalmente, sono disponibili due tipi di cera per sci e cura degli sci: la cera a freddo e la cera a caldo. La cera a freddo o express può essere applicata rapidamente. Poiché si consuma relativamente velocemente, sono necessari ritrattamenti più frequenti. La cera a caldo richiede un po’ più di tempo per essere applicata e assorbita. In compenso, dura a lungo sullo sci ed è particolarmente facile da curare.
Cera per sci e cura degli sci da Gigasport
Nell’assortimento di Gigasport troverete cera per sci e cura degli sci di rinomati produttori di marchi come TOKO o HOLMENKOL. Nel negozio online sono disponibili confezioni di dimensioni normali e contenitori di cera compatti in formato tasca da portare con sé e ritrattare sulle piste da sci. L’offerta comprende tipi di cera per diversi campi di applicazione, come neve fresca o condizioni di neve in un intervallo di temperatura medio e superiore. Inoltre, i produttori distinguono tra cera di base, prodotti universali e cera speciale per competizioni e allenamento.
A questi si aggiungono i dispositivi di fissaggio per un facile bloccaggio degli sci alpini durante la sciolinatura.
Visitate il negozio online e informatevi sulla cera per sci e la cura degli sci da Gigasport!