ROECKL
3 Articoli
                                                            ROECKL
                                                                                        Guanti da ciclismo Istia Gel Sun
                                                    
                                                
                                                            ROECKL
                                                                                        Guanti da ciclismo da uomo Itamos Gel
                                                    
                                                Visti di recente
Negozio online Roeckl
Da oltre 150 anni, l’azienda Roeckl è sinonimo di guanti di alta qualità, realizzati appositamente per soddisfare le esigenze individuali dei diversi sport. Tra questi vi sono guanti da ciclismo per ciclisti su strada e mountain bike, guanti da sci per le discipline alpine e nordiche, nonché guanti da equitazione per saltatori, dressage e endurance. Per le avventure all’aria aperta nelle regioni fredde, dall’ascensione delle vette alpine più alte alle escursioni sui ghiacciai in Islanda o in Patagonia, il marchio offre una gamma di guanti da outdoor.
La scelta dei guanti giusti gioca un ruolo non trascurabile in molti sport, poiché guanti sbagliati causano dolore e uno sforzo superiore alla media, che a sua volta riduce le prestazioni. Roeckl tiene conto di questo aspetto con prodotti high-tech di alta qualità, accuratamente testati nei laboratori dell’azienda e costantemente perfezionati. Nel caso dei guanti da ciclismo, ad esempio, non solo la corretta ventilazione delle mani gioca un ruolo importante, ma anche la protezione dalle vibrazioni, un’elevata aderenza e un comfort piacevole. Per l’estate e l’inverno sono disponibili varianti con dita corte e lunghe e Roeckl ha sviluppato guanti specifici anche per i ciclisti di e-bike.
Roeckl: guanti sportivi realizzati da esperti per ogni stagione
Giunta ormai alla sesta generazione, l’azienda familiare Roeckl è gestita dalla sede centrale di Monaco di Baviera. Già nel 1839, il guantaio monacense Jakob Roeckl si mise in proprio e aprì il suo primo negozio nella Kaufingerstraße. Si fece rapidamente un nome tra l’alta nobiltà bavarese e cucì guanti, tra gli altri, per il re Ludovico II e sua cugina, l’imperatrice austriaca Elisabetta. Nel 1870, il figlio di Roeckl, Christian, fece costruire il primo stabilimento per la produzione su larga scala dei ricercati guanti, che ancora oggi è la sede dell’azienda, attiva da tempo a livello internazionale. Nel 1915, la piazza adiacente fu ribattezzata Roecklplatz in onore dell’azienda familiare.
Negli anni ’70 si verificò una separazione tra la collezione Roeckl regolare, con guanti alla moda per l’uso quotidiano, e la linea sportiva, dedicata specificamente alle esigenze delle diverse discipline sportive. I ciclisti troveranno sempre tra i guanti del marchio il modello giusto che soddisfa esattamente le loro esigenze, indipendentemente dalla disciplina e dalla stagione. I guanti del marchio sono disponibili nel negozio online Gigasport.
 
                         
                                                     
                                                         
                                                     
                                                         
                                                    