BIRKENSTOCK
Damen Pantoletten Arizona EVA
BIRKENSTOCK
Pantoletten da donna Arizon Soft Footbed
Visti di recente
BIRKENSTOCK nel negozio online Gigasport
BIRKENSTOCK rappresenta un caso particolare nel mondo della moda: l’azienda non vive di cambiamenti, ma di continuità. Da decenni produce gli stessi modelli di sandali, praticamente senza modifiche.
La particolarità delle scarpe, che si tratti di sandali, zoccoli o scarpe stringate, è il plantare: BIRKENSTOCK può vantarsi di aver inventato i supporti ortopedici per i piedi e di aver coniato il termine “plantare”.
BIRKENSTOCK è quindi adatto a tutti coloro che danno importanza a calzature comode e salutari. Ciò rappresenta un vantaggio significativo, in particolare nelle professioni in cui si sta molto in piedi o se si ama camminare molto.
Da calzatura salutare a trendsetter: il sandalo BIRKENSTOCK
BIRKENSTOCK vanta una storia aziendale sorprendentemente lunga, che ha avuto inizio nel 1774. All’epoca, il calzolaio tedesco Adam Birkenstock si stabilì a Langen-Bergheim, nell’Assia, diventando così il fondatore dell’azienda. Oggi l’azienda commercializza la sua linea di design con il nome “1774”.
Nel 1896 Konrad Birkenstock produsse per la prima volta a Francofortei plantari. In questo modo creò i presupposti per l’attività futura, poiché la salute dei piedi è al centro dell’attenzione di Birkenstock. Con il classico modello “Madrid”, nel 1963 l’azienda lanciò sul mercato il primo sandalo con plantare profondo, ponendo le basi dell’attuale collezione.
Da allora la forma e il plantare ortopedico sono rimasti pressoché invariati, ma la scelta è aumentata: oggi sono disponibili decine di modelli diversi. Inoltre, BIRKENSTOCK ha ampliato la propria attività ad altri settori, come i cosmetici naturali e il sonno salutare.
Un altro aspetto che è cambiato è la percezione del marchio: i sandali BIRKENSTOCK sono passati dall’essere calzature salutari ad accessori di moda.
Trova ora il sandalo BIRKENSTOCK che fa per te nel negozio online di Gigasport!
