ALPINA
114 ArticoliI nostri bestseller ALPINA
I nostri consigli per te
ALPINA
Casco da bicicletta Brooklyn
ALPINA
Casco da sci ORO QV MIPS
ALPINA
Casco da bici per bambini Ximo LE
ALPINA
Casco da bici Carapax 2.0
ALPINA
Casco da bici Brighton MIPS
ALPINA
Casco da sci Brix
ALPINA
Casco da bici Taunus Mips
ALPINA
Casco da bici Taunus Gravel MIPS
ALPINA
Casco da bici Thunder 3.0
ALPINA
Casco da bici Paranus Urban
ALPINA
Casco da sci per bambini Visor Q-Lite JR
ALPINA
Casco da sci per bambini Zupo Visor Q-Lite
Visti di recente
Negozio online Alpina
Alpina è rinomata in tutto il mondo per i suoi caschi da sci e da bicicletta sicuri e affidabili. L’azienda utilizza le più recenti tecniche di produzione e materiali innovativi per i suoi prodotti. L’obiettivo è quello di realizzare protezioni per la testa orientate alla pratica e perfettamente adattate alle rispettive esigenze. La gamma comprende anche caschi da bicicletta eleganti e di design per l’uso quotidiano. Questi copricapi sono piacevoli da indossare, offrono un elevato comfort e convincono per la loro facilità d’uso. Nello sport, i prodotti hanno priorità diverse a seconda del campo di applicazione. Nelle gare ciclistiche ogni grammo conta, quindi i caschi da gara di Alpina sono estremamente leggeri e offrono la massima sicurezza. I partecipanti a sport come il downhill, il crosscountry o il freeride, invece, necessitano di modelli estremamente resistenti e robusti per proteggere in modo ottimale la testa in caso di cadute sul terreno.
La stessa filosofia di sicurezza funzionale e comfort è alla base anche dei caschi e degli occhiali da sci del marchio e garantisce una buona protezione sia sulle piste che fuori pista, sia per le donne che per gli uomini.
Alpina: l’esperto di sicurezza per lo sci e il ciclismo
La carriera dell’azienda tedesca Alpina di Friedberg inizia nel 1980 alla fiera dello sport ISPO. Qui i fondatori dell’azienda Rainer Winter, Werner Grau, Rolf Obermeier e Hagen Stockklausner presentano una piccola ma raffinata selezione di occhiali da sci. Solo un anno dopo, l’azienda presenta i suoi primi occhiali da sci panoramici per un campo visivo illimitato, una vera rivoluzione per lo sci. Nel corso degli anni, Alpina amplia la sua gamma con caschi da sci. Poco dopo si aggiungono i caschi da ciclismo. Nel 1992 il marchio inizia a utilizzare lenti in policarbonato infrangibile per gli occhiali da sci. Nel 1996 l’azienda lancia sul mercato il Run-System, il primo sistema di regolazione della taglia per caschi da ciclismo. Non passa molto tempo prima che questa pratica caratteristica venga introdotta anche nei caschi da sci. Nel 2007 Alpina sviluppa il primo protettore per sciatori e nel 2013 una nuova generazione di caschi da bicicletta con tecnologia Cone-Head e telaio Rip-Frame aerato suscita grande entusiasmo. Questi caschi convincono per la buona ventilazione e la sofisticata aerodinamica e sono particolarmente leggeri e comodi da indossare. Grazie alla sua propensione alla sperimentazione e alle numerose idee innovative, Alpina è oggi leader di mercato nel settore degli occhiali da sci e sportivi e dei caschi.
