THERMOSFLASCHEN
5 ArticoliVisti di recente
Borraccia termica: contenitore isolante per bevande calde e rinfrescanti
Dopo un’escursione invernale, la montagna è stata scalata e desiderate godervi la meravigliosa vista con un caffè profumato: anche lontano da qualsiasi ristorante, non è un problema se avete una borraccia termica nello zaino. Con i pratici contenitori isolanti, mantenete bevande o cibi liquidi caldi per molte ore. Naturalmente, le borracce termiche non sono solo accessori utili per gli escursionisti. Chiunque desideri una bevanda calda durante il viaggio, lo sport o altre attività ricreative, dovrebbe possedere una pratica borraccia termica. In inverno, questa è una possibilità sostenibile e confortevole per mantenere la temperatura del contenuto per un periodo di tempo più lungo.
Questo vale naturalmente anche per le bevande fredde: chi parte per l’allenamento nelle calde giornate estive, grazie alla borraccia termica può godersi la sua bevanda preferita rinfrescante anche ore dopo. Che si tratti di acqua, tè freddo o bevanda isotonica: in una bottiglia di alta qualità, il piacere incontra la temperatura di consumo perfetta. Naturalmente, potete anche conservare alimenti sportivi liquidi nelle borracce termiche e ottenere così una sferzata di energia in qualsiasi momento.
Che si tratti di sci alpinismo sulla neve o di sport acquatici sulla spiaggia in estate, il lusso di liquidi temperati vi viene offerto dalle borracce termiche di marchi noti.
Borracce termiche da Gigasport
Le borracce convenzionali sono, indipendentemente dal materiale, a parete singola. Ciò significa che trasportate liquidi in modo sicuro, ma questi prima o poi si adattano alla temperatura ambiente. Le borracce termiche ritardano questo effetto con trucchi fisici. Di solito si tratta di recipienti a doppia parete, nello spazio vuoto tra le due pareti si trova un vuoto, a volte combinato con rivestimenti interni termoriflettenti. Ciò fa sì che la cessione di calore verso l’esterno venga notevolmente rallentata. Viceversa, un contenuto freddo non si riscalda così rapidamente.
Le borracce termiche sono disponibili nella tipica forma di borraccia. Inoltre, ad esempio da Hydro Flask, ci sono tazze termiche decorative, la cui capacità corrisponde approssimativamente a quella di una grande tazza da caffè. Poiché le bevande calde non devono essere bevute direttamente dalle bottiglie, in molti modelli i coperchi a vite fungono anche da tazza.
Nell’assortimento troverete borracce termiche in diverse dimensioni e design, ad esempio di Primus, Contigo o Klean Kanteen. Ordinate borracce termiche per bevande calde e fredde o alimenti sportivi liquidi nello shop online di Gigasport!