ALIMENTI OUTDOOR
Nessun risultato!
Nessun risultato trovato per questo filtro.
Cibo per l'outdoor: cibi e bevande per avventure ed escursioni
Gli avventurieri che cercano l’esperienza della natura lontano dalla civiltà, prima o poi sentono brontolare lo stomaco. Se è prevedibile che durante il tour non ci siano possibilità di approvvigionamento, nel bagaglio deve essere presente il cibo per l’outdoor. Questo cibo per sportivi è adatto come provvista per spedizioni più lunghe. I cibi precotti e liofilizzati (spesso a base di pasta o riso con verdure e carne) sono una scorta pratica per sport come l’escursionismo o la vela a lunga distanza, oppure per campeggiatori e specialisti della sopravvivenza. Per la preparazione è sufficiente aggiungere del liquido. Le ricette offrono un rapporto equilibrato di nutrienti e importanti vitamine, minerali e oligoelementi. Inoltre, il cibo per l’outdoor è caratterizzato da un’elevata densità calorica, che tiene conto del maggiore fabbisogno energetico durante le escursioni a lunga distanza, l’alpinismo, le escursioni sciistiche di più giorni, l’alta montagna o le avventure. Il cibo per l’outdoor viene solitamente offerto in sacchetti di alluminio stabili, che possono essere utilizzati direttamente come contenitori per alimenti. A parte la pentola o le borracce per l’acqua, non è necessario portare con sé stoviglie. È sufficiente una posata da campeggio.
A proposito: una porzione di cibo per l’outdoor dovrebbe essere contenuta nello zaino anche se non è prevista l’autosufficienza. Se durante le escursioni nella natura selvaggia vi trovate in una situazione di emergenza e dovete aspettare aiuto, il vostro approvvigionamento è assicurato.
Cibo per l’outdoor da Gigasport
Durante le escursioni più lunghe o le gite in barca a vela lontano da locande e ristoranti, fortunatamente non dipendete esclusivamente da frutti di bosco o pesce. Il gustoso cibo per l’outdoor di fornitori come Trek’n Eat è disponibile in una vasta gamma di piatti pronti, che possono essere trasportati facilmente e senza occupare troppo spazio nel bagaglio da trekking o nel veicolo e possono essere preparati con poco sforzo. Tutto ciò che serve è acqua potabile e, facoltativamente, una possibilità per riscaldarla, ad esempio un fornello da campeggio.
Che si tratti di muesli per la colazione, di un dolce o di un pasto principale completo con contorni sazianti, ogni pasto della giornata è assicurato. Per vegani e vegetariani c’è una vasta scelta di piatti senza carne. Inoltre, ci sono piccoli snack come la frutta secca da sgranocchiare. Grazie alla sua conservabilità di diversi anni, il cibo per l’outdoor è generalmente ideale per la conservazione delle scorte.
Scegliete da Gigasport cibo per l’outdoor dolce e salato come provvista per il vostro soggiorno nella natura e scoprite, oltre al cibo per sportivi, anche borracce e altri accessori!