ZAINI DA TREKKING
3 ArticoliVisti di recente
Zaini da trekking per la tua attrezzatura - la montagna chiama
Che tu stia facendo un’escursione di un giorno o un tour alpino di più giorni: lo zaino da trekking è lì. In esso riponi provviste, vestiti di ricambio, giacca antipioggia, cartine e dispositivi di navigazione. Gli zaini da trekking dovrebbero avere un peso il più basso possibile, in modo che tu possa goderti la natura spensierato con bagaglio leggero. Elementi funzionali come spallacci imbottiti e cinghie pettorali che stabilizzano lo zaino e ne facilitano il trasporto fanno parte dell’equipaggiamento di base di uno zaino da trekking. Altrettanto importanti sono molti scomparti. In questo modo mantieni l’ordine e ritrovi rapidamente tutti gli utensili necessari. Negli scomparti esterni riponi borraccia, dispositivo GPS e altra attrezzatura a cui desideri avere un accesso rapido.
Zaini da trekking da Gigasport
Gli zaini da trekking da Gigasport sono disponibili in versioni compatte con un volume da 15 a 25 litri. Sono perfetti per brevi escursioni di trekking. Marchi di alta qualità come Patagonia e Fjällräven hanno in programma zaini ultraleggeri che si distinguono per materiali idrorepellenti e comodi spallacci. Gli zaini da trekking grandi offrono un volume a partire da 30 litri e quindi molto spazio per la tua attrezzatura. Con una copertura antipioggia separata proteggi ulteriormente i tuoi effetti personali dall’umidità. Con opzioni di sicurezza come un fischietto di segnalazione sei in viaggio in tutto il mondo con una buona sensazione. Molti zaini sono inoltre dotati di un sistema di idratazione intelligente: non è necessario togliere lo zaino da trekking per rinfrescarsi.
Acquista ora da Gigasport nello shop online zaini da trekking funzionali per la tua prossima escursione nella natura!
Zaini da trekking per donna, uomo e bambino: cosa devi considerare quando acquisti
Tagliati per le diverse anatomie, gli zaini da trekking per donna e uomo offrono vestibilità ottimizzate. Le opzioni di regolazione del sistema di trasporto aumentano l’ergonomia; così come gli spallacci larghi, le morbide imbottiture e le ventilazioni ben studiate aumentano il comfort. Le dimensioni, il volume, il numero di scomparti e altri dettagli dell’attrezzatura sono direttamente correlati all’uso previsto.
Se acquisti uno zaino da trekking per i tuoi figli, l’età e l’altezza sono decisive per la scelta. Per un bambino dai tre ai quattro anni è adatto un volume dello zaino da sei a nove litri e un carico massimo di un chilo e mezzo. Entrambi aumentano con l’età. A partire dagli otto ai dieci anni tuo figlio può portare uno zaino con un volume da 16 a 20 litri e un peso totale di circa cinque chilogrammi.
Zaini da trekking giornalieri contro zaini per escursioni a lunga distanza
Le dimensioni, la capacità e l’attrezzatura di uno zaino da trekking devono soddisfare i requisiti di un’escursione giornaliera o a lunga distanza. Altrettanto importante è un sistema di trasporto ergonomico e regolabile. Questo dovrebbe distribuire il peso sui fianchi durante le lunghe escursioni per scaricare le spalle. Apprezzerai anche gli attacchi per bastoncini da trekking, chiavi e altri accessori, così come gli scomparti per un ordinamento chiaro.
Zaini da trekking con schienale in rete
Con uno zaino da trekking con schienale in rete, solo una rete in mesh poggia sulla schiena. Questa variante di modello dalla forma concava consente all’aria di circolare. Inoltre, è relativamente più leggera rispetto a una versione con schienale a contatto. Quest’ultima, d’altra parte, offre un migliore trasferimento del carico, il che è vantaggioso per gli zaini da trekking per escursioni di più giorni.
ORTOVOX, deuter, Osprey, patagonia, Fjällräven: i marchi di zaini da trekking più popolari
Nello shop online di Gigasport puoi scegliere tra un’ampia gamma di zaini da trekking di marca. I prodotti provengono da rinomati marchi sportivi come Osprey, deuter, patagonia, ORTOVOX o Fjällräven e si distinguono per eccellenti qualità. Queste si riflettono nei loro sistemi di trasporto, materiali e interni tanto pregiati quanto ben studiati.
Concepiti individualmente per le esigenze di escursioni di uno o più giorni, portano con sé le caratteristiche perfette per l’area di utilizzo prevista. Inoltre, gli zaini da trekking di marchi popolari mostrano un appeal alla moda con colori di tendenza.
Lo zaino da trekking nero – perfetto per la montagna e la città
Uno zaino da trekking di medie dimensioni in nero neutro si abbina sia all’abbigliamento sportivo che allo streetstyle. Un daypack è utile per gite di un giorno e tour della città; offre spazio sufficiente per provviste, una giacca antipioggia e oggetti personali come smartphone e simili.
Panoramica delle caratteristiche di qualità funzionali
Uno zaino da trekking di alta qualità combina un peso proprio ridotto con un’elevata stabilità. Può essere regolato sull’utente e porta con sé il sistema di trasporto adatto per l’uso previsto. Il robusto materiale high-tech resiste a lungo alle sollecitazioni; la forma ergonomica e la ventilazione garantiscono un elevato comfort.
Oltre alla predisposizione per un sistema di idratazione, gli scomparti interni, esterni e laterali, nonché le possibilità di fissaggio per varie attrezzature, sono tra le caratteristiche essenziali. I modelli premium di ORTOVOX sono impermeabili con una colonna d’acqua di 50.000 millimetri e si distinguono per una distribuzione ottimale del carico. Un sistema AutoLift intelligente regola automaticamente la lunghezza degli spallacci; la cintura in vita Fit-on-The-Fly® può essere regolata in modo flessibile durante il viaggio.
Saldi da Gigasport
Se sei alla ricerca di uno zaino da trekking di marca a prezzo ridotto, troverai online nei saldi da Gigasport il modello giusto. Vale quindi la pena dare un’occhiata regolarmente e sfogliare l’assortimento di zaini da trekking di marca in liquidazione. Ordina da Gigasport nello shop online uno zaino da trekking funzionale e pianifica la tua prossima escursione nella natura!
FAQ
Quale dimensione scegliere per lo zaino da trekking?
La dimensione di uno zaino da trekking dovrebbe essere adattata al tipo e alla lunghezza dell’escursione pianificata. Se porti con te solo il necessario per una breve escursione, è sufficiente un daypack da 15 a 20 litri. Per le escursioni giornaliere si consiglia uno zaino da trekking da 20 a 30 litri.
Se fai escursioni in montagna, uno zaino alpino con una capacità da 25 a 40 litri è la scelta ideale. Per le escursioni a lunga distanza hai bisogno di uno zaino da tour con 30 a 45 litri. Se sei in viaggio per diversi giorni lontano dalla civiltà, uno zaino da trekking con 40 a 95 litri si rivela utile.
Cosa mettere nello zaino da trekking?
Tra le cose che dovresti mettere nel tuo zaino da trekking ci sono principalmente acqua e barrette energetiche. Inoltre, hai bisogno di una protezione antipioggia e solare, un cappello e calzini asciutti. Un kit di pronto soccorso, un cellulare, un documento d’identità e contanti dovrebbero essere inclusi così come un dispositivo GPS. Si consigliano anche bastoncini telescopici e, per le escursioni di più giorni, vestiti di ricambio e un sacco da bivacco. Se sei in viaggio su campi innevati, devi mettere nello zaino dei ramponi leggeri.
Quanto dovrebbe pesare al massimo uno zaino da trekking?
Il peso di uno zaino da trekking pieno dovrebbe essere un quarto, al massimo un terzo del tuo peso corporeo.
Concediti uno zaino da trekking di un marchio sportivo rinomato e scegli il tuo preferito dall’ampia selezione nello shop online di Gigasport!