CASCHI DA BICICLETTA
Nessun risultato!
Nessun risultato trovato per questo filtro.
Caschi da bicicletta per un divertimento sicuro sulle due ruote
Ogni annoi caschi da bicicletta proteggono innumerevoli ciclisti da gravi lesioni alla testa. Non importa se utilizzate la bicicletta solo occasionalmente per fare acquisti in città, se andate al lavoro in bicicletta ogni giorno o se nel fine settimana vi avventurate su sentieri sterrati con la mountain bike. Una caduta può verificarsi in qualsiasi momento. Se la testa non è protetta, si possono facilmente verificare lesioni alla testa e commozioni cerebrali. I caschi da bicicletta offrono una protezione efficace e sono estremamente leggeri e confortevoli.
I caschi da bicicletta sono dotati di una mentoniera o di una fibbia speciale che consente di adattarli perfettamente alla forma della testa. La calotta esterna è realizzata in plastica resistente agli urti e alle rotture ed è collegata all’imbottitura interna che attutisce delicatamente le cadute. Molti caschi da bicicletta hanno funzioni aggiuntive come riflettori o una lampada a LED integrata per una migliore visibilità al crepuscolo e al buio.
Ordinate caschi da bicicletta e da ciclismo di alta qualità su Gigasport
Da Gigasport troverete un’ampia selezione di caschi da bicicletta per ogni esigenza ed età. I bambini apprezzeranno i caschi da bicicletta colorati con motivi allegri, che rendono davvero divertente indossarli. Per i ciclisti esigenti sono disponibili sul mercato diverse vestibilità che tengono conto delle rispettive esigenze, ad esempio nelle gare su strada o nella mountain bike su terreni diversi.
Alcuni modelli dispongono di un supporto speciale al quale è possibile fissare una visiera aggiuntiva, se lo si desidera. Una rete integrata nel casco impedisce agli insetti di rimanere intrappolati nel casco durante la pedalata, senza ostacolare la circolazione dell’aria.
Indipendentemente dal modello scelto, con un casco da bicicletta sarete ben protetti durante tutte le attività su due ruote. Scegliete ora il vostro modello preferito su Gigasport e ordinate oggi stesso i nuovi caschi da bicicletta per tutta la famiglia!
Caschi da bicicletta per bambini: taglia e sicurezza
Un casco da bicicletta per bambini deve essereabbastanza saldo da non poter scivolare né in avanti, né all’indietro, né lateralmente. Per determinare la taglia giusta, misurate la circonferenza della testa del vostro bambino prima dell’acquisto. Il sottogola dovrebbe essere dotato di una protezione anti-schiacciamento e la sua chiusura dovrebbe essere adatta ai bambini. Le fessure di ventilazione contrastano il surriscaldamento, mentre le reti anti-insetti impediscono la penetrazione degli insetti. Il marchio CE con la norma EN 1078 attesta che il casco da bicicletta è conforme alle disposizioni di legge.
Caschi da bicicletta per donne e uomini: panoramica dei modelli
I caschi da bicicletta si distinguono principalmente in base alla loro struttura, che a sua volta è direttamente correlata al loro scopo di utilizzo. I caschi leggeri In-Mold per ciclisti urbani, da turismo e da corsa hanno un guscio esterno sottile in policarbonato, che viene modellato contemporaneamente al guscio interno in polistirolo espanso (EPS). I caschi hardshell per mountain bike sono più robusti e pesanti , con un guscio esterno spesso in carbonio o plastica rigida.
Questa viene incollata alla calotta interna in EPS in più fasi di lavorazione. Tra le due calotte è presente un sistema di ventilazione che convoglia l’umidità e il calore verso l’esterno. I caschi ibridi per ciclisti di cross country presentano una struttura hardshell nella parte superiore e una struttura in-mold nella parte inferiore. Più leggeri dei caschi hardshell, sono quasi altrettanto resistenti. La taglia giusta viene determinata in base alla circonferenza della testa.
Caschi da bicicletta per mountain bike (MTB) e downhill
Se siete appassionati di mountain bike downhill o frequentate i bike park, un casco integrale rigido con mentoniera offre la massima protezione. Avvolge completamente la testa e offre un’imbottitura migliore rispetto al suo omologo a semiguscio. La visiera ha un ruolo secondario e la sua presenza dipende dalle vostre preferenze. Per i tour all-mountain e le gare di cross-country sono ideali i caschi ibridi a semiguscio con protezione posteriore .
Peso e materiale: qual è il peso massimo che dovrebbe avere un casco da ciclismo?
Il peso di un casco da ciclismo dipende dalla sua struttura e dai materiali utilizzati. Entrambi questi fattori variano a seconda dell’uso previsto. I caschi In-Mold, con un peso compreso tra 200 e 300 grammi, sono notevolmente più leggeri dei modelli Hardshell, che pesano circa 400-500 grammi. I caschi ibridi si collocano a metà strada. I caschi da ciclismo di marca disponibili presso Gigasport sono realizzati con materiali di alta qualità e si distinguono per le loro eccellenti caratteristiche.
ALPINA, FOX, SCOTT, POC: i marchi di caschi da bicipiù apprezzati
Materiali high-tech, tecnologie innovative, forme aerodinamiche e colori attuali: i caschi di marchi rinomati come ALPINA, POC, FOX o SCOTT soddisfano ogni esigenza in termini di funzionalità e design. Un esempio è il sistema MIPS, presente in molti caschi di marca. Il termine sta per Multi-Directional Impact Protection System e contrasta gli effetti pericolosi dei movimenti rotatori in caso di impatto obliquo. I caschi di produttori rinomati con queste e altre tecnologie possono essere acquistati online su Gigasport.
Saldi e offerte sui caschi da bicicletta su Gigasport
Nel negozio online di Gigasport troverete semprecaschi da bicicletta di marca in offerta. Visitate il nostro sito e approfittate dei modelli in saldo a prezzi vantaggiosi e delle offerte speciali.
Domande frequenti
Quando è necessario sostituire un casco da bicicletta?
Gli esperti consigliano di sostituire il casco da bicicletta ogni tre-cinque anni. Se possedete il vostro modello da più di cinque anni, si consiglia comunque di sostituirlo, indipendentemente dall’intensità di utilizzo. Dopo una caduta è necessario sostituire il casco da bicicletta . Ciò vale anche se non presenta danni visibili, poiché sottili incrinature possono ridurre notevolmente l’effetto protettivo.
E i caschi con catarifrangenti?
I catarifrangenti sul casco migliorano la vostra visibilità e quindi aumentano la vostra sicurezza. In linea di principio, i catarifrangenti e le luci (lampeggianti) sui caschi da bicicletta sono consentiti dalla legge.
Perché il casco da bicicletta protegge?
In caso di urto , il casco si comprime e assorbe l’energia dell’impatto. In questo modo previene o riduce le lesioni in caso di caduta. Come protezione speciale contro le forze di rotazione in caso di impatto obliquo è stato inoltre sviluppato l’innovativo sistema MIPS.
Cosa indossare sotto il casco?
La soluzione ottimale è un berretto da ciclista o da casco sottile ed elastico che si adatti alla forma della testa. Dovrebbe essere realizzato in una fibra climatica altamente funzionale, come il polipropilene, che allontana l’umidità in modo traspirante e allo stesso tempo mantiene la testa piacevolmente asciutta.
Esplora il negozio online di Gigasport alla ricerca di caschi da bicicletta di alta qualità e acquista modelli per adulti e bambini!